
Lo Spanda Yoga Arte Della Resilienza
Lo Spanda Yoga Arte Della Resilienza
Mentre fuori tutto scorre, siedo a terra, mi ascolto, riconosco le tensioni del pensiero duale che chiude il cuore, rapisce e logora il mio corpo e i miei sensi. Allora dedico la mia dolce, gentile, consapevole, ma passionale pratica allo scioglimento di ogni resistenza, all’abbandono di ogni contrazione dentro e fuori, rilascio le immagini e gli attaccamenti che non mi permettono di fluire e che trattengono la mia forza vitale, le mie risorse. Così passando per la dolce e tenera accoglienza di ciò che scorgo costringermi, scopro il risorgere di una nuova potenza, di una risvegliata presenza che mi desta dal sonno del dolore e mi apre alla vita vibrante,libera e creativa.
Qualsiasi insegnamento, qualsiasi messaggio, passione e comprensione può essere trasmessa solo se passa per la bellezza, per l’arte, attraverso l’ascolto sensibile, tattile, dell’esperienza sensoriale che rapisce e trasporta verso una nuova coscienza risvegliata, così come solo un amante che attraverso il cuore e i sensi può fare, allorché incontri il suo amato. Perché dolce e potente, si distingue dall’insegnamento del maestro. Il tappetino può essere ritenuto il maestro, perché quando ci andiamo a sedere sopra, ci ricorda l’aspirazione alla leggerezza, alla libertà, all’amore, alla celebrazione della realtà del corpo e della vita che le scorre dentro e che desidera liberarsi ed esprimersi, oltre le malattie, le paure, le ansie e le depressioni. Il tappetino diventa il momento del riconoscimento dello stato di rupa, il corpo e di rasa, le emozioni che scopriremo attraverso l’esplorazione non essere mai separate.
Panorama
Lo Spanda Yoga Arte Della Resilienza
In ogni individuo, anche il più algido, contratto e arido vi è l’intuizione del piacere, quel piacere che può giungere solo dall’arresa, dall’abbandono delle rigidità e chiusure, dal fluire, dall’amare, dalla passione che scioglie, svincola, libera.
Lo Spanda Yoga è un viaggio all’esplorazione della nostra intima creatività. I blocchi le resistenze, i limiti fisici e interiori vengono scoperti, accolti, esplorati, non giudicati, persino amati, goduti, accarezzati. Per questo è ritenuta la via del piacere.