
Il Viaggio Estetico Che Salva
Il Viaggio Estetico Che Salva
Il Viaggio Estetico Che Salva. Di Silvia Mileto.
Sei in cerca di Dio? Cercalo allora nell’uomo! La sua divinità è più evidente nell’uomo che in qualsiasi altro oggetto. L’uomo è la più grande manifestazione di Dio.
Il viaggio evolutivo dovrebbe condurre ogni individuo a consapevolizzare ed incarnare il significato unico della propria identità all’interno della creazione, ovvero scoprirsi cooperatore.
Un risveglio che rivela l’essere artefice di un movimento che sta all’interno del ciclo naturale dell’esistenza che comprende creazione, natura protettrice – mantenitrice e distruttrice.
La Madonna nera che tiene un globo nella mano destra e il bambino Gesù nella sinistra è una raffigurazione rara, ma presente anche nell’iconografia cristiana.
La natività nera è molto più antica della rappresentazione della Madonna come la Vergine Maria, e riporta alla Dea Madre primordiale presente già nella preistoria.
Nera perché i primi uomini erano scuri e chiaramente provenivano dalla natura creatrice della terra da cui dipendevano.
Madonne Nere
Il Viaggio Estetico Che Salva
Dea Madre
Il Viaggio Estetico Che Salva
Accedere a questa coscienza per l’uomo significa modificare la visione, la concezione, lo stare al mondo, significa scoprirsi dentro una diversa cultura con la quale concepire e vivere la vita, significa accedere a quella fonte da cui sorge il profondo senso di creazione e appartenenza, di cooperazione e di dissoluzione, ovvero scoprirsi dentro la Dea che scorre.
L’esperienza dello Yoga come di qualsiasi altra pura tradizione, conduce a quel riconoscimento e quel benessere, quella salute, quella pace e quel senso di libertà gioiosa promessi sorgono quando i semi dell’egoismo, della rabbia, del cinismo e del nichilismo si dissolvono dentro l’emergere della compassione, dell’amore sotto ogni forma e per ogni essere.
La scuola Spanda Yoga vuole condividere questo viaggio attraverso lo Yoga principalmente, ma anche trasversalmente percorrendo approfondimenti culturali, esperienziali che coinvolgono altre culture e sistemi, poiché ogni espressione autentica della manifestazione è un arricchimento, un’ispirazione funzionale a rintracciare la potenza creatrice della forza e della bellezza presente ovunque.
Kali
Il Viaggio Estetico Che Salva
IsHorus
Il Viaggio Estetico Che Salva
Pescasseroli AQ – Maria SS Incoronata
Il Viaggio Estetico Che Salva
La consacrazione della propria vita verso la natura estetica, etica e d’amore permette l’accesso all’unica conoscenza che libera dall’ignoranza e eleva dalla sofferenza.
Un viaggio nella bellezza salvifica.
Kali, La Madre
Le stelle sono oscurate,
Le nuvole coprono altre nuvole,
E’ oscurità vibrante, risuonante;
Nel vento ruggente che soffia turbinante
Vi sono le anime di un milione di folli,
Appena fuggiti dalla casa-prigione,
Alberi divelti alle radici,
Spazzati via dalla strada.
Il mare si è unito alla mischia
E fa turbinare onde gigantesche
Per raggiungere il cielo nero come la pece.
Il luccichio di una tenue luce
Rivela da ogni parte
Migliaia e migliaia di ombre
Di morte, luride e nere.
Spargendo calamità e dolori,
Danzando folle di gioia,
Vieni, Madre, vieni!
Perché terrore è il Tuo nome,
La morte è nel Tuo respiro,
E la vibrazione di ogni Tuo passo
Distrugge un mondo per sempre.
Vieni, Madre, vieni!
La Madre appare
A chi ha il coraggio d’amare il dolore
E abbracciare la forma della morte,
Danzando nella danza della Distruzione.
Ramakrishna è vissuto 50 anni, Vivekananda, 39… saranno anche stati bravi ma maestri..
ho tentato di metterci cinque stelle, me ne hanno accettate due… non mi piace che Ramakrishna sia vissuto solo 50 anni e Vivekananda, solo 39