
Corso di Formazione Istruttori Spanda Yoga 2019
Corso di Formazione Istruttori Spanda Yoga 2019
Corso di Formazione Istruttori Spanda Yoga 2019. Di Silvia Mileto.
Inizio Marzo 2019. Iscrizioni entro e non oltre il 3 Febbraio.
La formazione istruttori Yoga si rivolge a tutti coloro abbiano interesse a conoscere, sperimentare più profondamente l’esperienza dello Yoga, non soltanto a chi è interessato all’insegnamento.
E’ un Per – Corso che attraversa la conoscenza del corpo per andare oltre e scoprire la nostra natura e gli strumenti che il viaggio nello Yoga ci mette a disposizione, per superare i limiti e attivare le nostre risorse e facoltà individuali.
La scuola di formazione “Insegnanti Spanda Yoga” è costituita da una didattica teorica basata sugli insegnamenti dell’Hatha Yoga, nella didattica pratica c’è un attento studio sulla realizzazione delle asana, sullo sviluppo delle asana e l’acquisizione della capacità creativa di comporre una sequenza adattandola alle esigenze delle future classi che l’aspirante istruttore si troverà ad affrontare, imparando così a gestire tutte le possibili e numerose difficoltà, pericoli, ed esigenze che si possono verificare, fisiche e psicologiche.
All’acquisizione della tecnica fisica si aggiunge l’esperienza sensoriale, intima, spirituale legata alla tradizione tantrica dello Shivaismo del Kashmir a cui la scuola Spanda Yoga si rifà.
L’influenza che il Tantrismo Kashmiro fornisce all’interno della pratica delle asana, contribuisce ad agire notevolmente sul piano fisico conferendo maggior beneficio e capacità ed avvicinando il praticante ad una più intima, spirituale relazione con se stesso, con il proprio corpo e con tutto il suo essere.
Tantra Shivaita del Kashmir – Shiva Danzante
Corso di Formazione Istruttori Spanda Yoga 2019
Corso di Formazione per Istruttori Yoga
Il biennio per diventare “Istruttori Yoga” va ritenuto come un vero e proprio percorso personale, poiché non basta la tecnica e le facoltà fisiche a fare un buon istruttore, ma la sua consapevolezza sulla gestione delle proprie e altrui risorse, quanto dei propri e altrui limiti, la corretta relazione da stabilire con la classe, in quanto lo Yoga lavora sul corpo e sull’anima nel medesimo istante, l’istruttore deve essere cosciente del valore e significato del suo ruolo e della sua responsabilità.
Il biennio si compie di 20 weekend, 10 l’anno.
La formazione è riconosciuta dalla Yoga Alliance International.
Al termine del percorso, dopo aver partecipato a tutti gli incontri e superato l’esame finale, viene rilasciato il diploma di “Istruttore Yoga”. C’è la possibilità di completare il percorso di “Insegnate Yoga” partecipando al biennio successivo.
Per informazioni Tel.328.5919.926
All’interno del percorso di formazione si dedica molta pratica all’insegnamento vero e proprio, ogni futuro istruttore comincia da subito l’attività di insegnamento sotto la supervisione dei formatori, ciò è fondamentale per una buona comprensione della gestione della classe, e di tutte quelle circostanze che un insegnante deve saper affrontare, per poter evitare rischi, acquisire dimestichezza ed esperienza.
Spanda Yoga Roma – Scuola Certificata YAI International