Select Page

Spanda Yoga

Lo Spanda Yoga integra tutte le qualità energetiche dell’essere umano, tutti i flussi ascendenti e discendenti, la tensione e l’abbandono, l’espansione e l’assorbimento, tutti i moti e gli arresti che creano quell’equilibrio da cui si snoda l’intera esistenza.   Sono le qualità energetiche che compongono i nostri giorni, le nostre relazioni, gli eventi, tutta la vita, la gioia e la tristezza, la paura e il coraggio, l’azione e l’arresa e che corrispondono a stati del corpo, vitale e depresso, contratto e flessuoso, attivo e passivo e così via.

Yoga Il Luogo Dove Giungi Quando Ti Sei Liberato di Te Stesso

Approccio all’asana, inquieta, deconcentrata, travolta dai ritmi, dalle pressioni, dal dolore, dalla stanchezza, dalla noia, dalla tristezza, dall’euforia, il pensiero che oscilla frenetico tra il prima e il dopo pratica. Dove, a chi mi rivolgo? Respiro e decido di lasciar sprofondare la mente nel cuore. Inspiro, trattengo, espiro e fiorisce un sorriso, uno dopo l’altro fino a quando l’ascolto si fa chiaro, sincero, pulito.

Lo Yoga e La Grazia – Conferenza di Silvia Mileto

La pratica Yoga inizia e si costituisce dall’interazione di tre poteri, il corpo, il respiro e la mente. Attraverso queste tre dimensioni si compie quel passaggio critico della consapevolezza che consente di guadare il fiume delle identificazioni della persona, per svelare il nucleo della Coscienza.

Il Segreto dell’Evoluzione

Il vero salto evolutivo che permette di trasformare, liberare la propria realtà, le condizioni interiori di disagio e di conseguenza migliorare quelle esteriori, avviene solo ed esclusivamente quando si realizza un’estensione della consapevolezza che noi sperimentiamo come esseri coscienti della nostra natura e presenza divina. Ciò è alla base di qualsiasi opera interiore, nulla può evolversi se non si compie questa trasmutazione.

Stagione Yoga 2017 2018 con Silvia Mileto

Buongiorno a voi tutti, spero abbiate trascorso delle buone vacanze. Riprendiamo la nostra stagione di pratica Spanda Yoga. Ci attende una bella, ispirata stagione alla ricerca del benessere fisico e della magia dentro la nostra vita. A breve riceverete le informazioni sulle prossime nuove e diverse iniziative.

Conferenza Gratuita Lo Yoga Percorso di Consapevolezza

Lo Yoga, così come oggi è maggiormente inteso e vissuto, non corrisponde al reale senso e scopo che l’antica tradizione vuole che abbia. E’ Yoga quando conduce alla consapevolezza, quindi al risveglio della coscienza. Lo Yoga è un percorso, meraviglioso, quanto profondo che inizia lavorando sul corpo, attraverso l’eliminazione delle contrazioni, dei limiti, dei dolori, dai più ordinari ai più specifici, per ripristinare un corpo sano, morbido, libero, agile.

Notte Bianca dello Yoga – Lezione e Spettacolo

Il 21 giugno 2015, l’ONU ha indetto la “Giornata Internazionale dello Yoga”. Una manifestazione gratuita, non commerciale, che permette di diffondere la pratica dello yoga. Scuole, centri ed insegnanti qualificati offriranno lezioni gratuite in tutto il territorio nazionale. Lo scopo è quello di promuovere la salute e l’equilibrio interiore attraverso questa antica disciplina, far conoscere le diverse scuole di yoga e praticare insieme.

La Scienza Dello Yoga Interno – L’Asana Che Rivela Lo Spirito

Gli incontri sono destinati alla scoperta e all’approfondimento dello Yoga interno, l’alchimia racchiusa nei principi di biomeccanica e biodinamica del corpo fisico durante la pratica dell’asana per consentire un esecuzione corretta, senza pericoli, consapevole e adeguata alle diverse circostanze e difficoltà che si incontrano nell’insegnamento.

Spanda Yoga al Parco – Villa Ada Roma

Da giugno iniziano le lezioni Spanda Yoga nella splendida Villa Ada a Roma. L’esperienza della pratica al contatto diretto tra terra e cielo per respirare pura energia vitale tra la luce e suoni naturali. Il Lunedì ore 19,30 – 20,45 con Sonia Teresi istruttrice Spanda Yoga. Il Mercoledì e il Venerdì ore 19,00 – 20,15 con Silvia Mileto.

Spanda Yoga a Casa della Pace – 16-19 Agosto 2017

Immersi in una meravigliosa oasi naturale, un luogo incantato nell’intensa campagna umbra trascorreremo quattro giorni di Spanda Yoga, passeggiate, meditazione, piscina, buon cibo, riposo e lettura, commento e riflessione di due significativi e illuminanti testi.

Lo Yoga e La Grazia – Corpo Respiro e Mente

L’intervento esterno che discende e ascende e s’irraggia. La pratica Yoga razionalmente si costituisce di tre poteri, il corpo, il respiro, la mente. All’interno di questi tre elementi che generano movimenti, azioni, fisiche e mentali, dobbiamo riconoscere e lasciar emergere il principio essenziale capace di trasformare una comune, ordinaria pratica in una pratica alchemica, come tale è lo Yoga, questo principio è il risveglio consapevole della vibrazione, del fremito Spanda.

È Già, Oltre Me – Poesia di Silvia Mileto

C’è qualcosa di dolce, rassicurante e gioioso al pensiero del giorno in cui sarà giunta la mia stessa dipartita, è la certezza che oltre me, continueranno a dispiegarsi le ali degli uccelli per librarsi alti e donare al cielo la loro danza e il loro canto, affinché l’uomo alzi lo sguardo e si ricordi del cielo.

La Danza della Coscienza – Il Viaggio Vibrante tra Lasya e Tandava

Lo Spanda Yoga si rifà proprio a quella sapienza perenne, cui si unisce anche lo shivaismo del kashmir che conduce l’uomo oltre la critica, la pluralità, la separazione, le polarità e il dualismo. L’esperienza interessante è resa dalla presenza e dalla partecipazione del corpo come strumento di risveglio della coscienza. Questa esperienza che attraversa il corpo, i sensi, conduce all’integrazione delle energie polari fisiche e interiori, ma anche quelle presenti nella manifestazione di tutta l’esistenza, mi riferisco alle interpretazioni che diamo dei fatti, degli eventi, degli incidenti che creano il nostro vissuto.

Seminario Yoga Oltre La Contrazione Verso La Gioia

Il Seminario Yoga è destinato a un’esperienza che riveli la natura fisica e interiore della costituzione delle tensioni che il più delle volte si subiscono senza averne neanche consapevolezza oppure si è portati a credere che debba essere una condizione da cui non ci si può sottrarre.

Le Upanishad Shiva e Shakti

Le Upanishad Shiva e Shakti. Le Upanishad sono un’immensa raccolta, circa trecento opere, contenenti testi filosofici e religiosi della tradizione indiana, scritti in lingua sanscrita, sono ritenute alla base della costituzione filosofica, religiosa e spirituale di tutta la cultura indiana. Da principio erano trasmesse oralmente, secondo la tradizione provengono dalla Sapienza rivelata dall’Assoluto ai mistici Rsi, la cosiddetta Sruti.

Yoga Riconoscimento del Gioco Legame con Dio

Il gioco, l’unione cui si riferisce lo Yoga è quando l’anima individuale o jîvâtman, è ricondotta al suo originario stato di congiungimento con l’anima universale e divina, paramâtman. Yoga Riconoscimento del Gioco del Legame con Dio. Quanti praticanti Yoga sono consapevoli del significato e del valore dello Yoga? Quanti praticano con tale conoscenza, consapevolezza e quest’anelito nel cuore?

Karman Kriya Asana e Spanda

L’esperienza della pratica delle asana, nella visione che osserva le azioni che nascono e producono sforzo Karman e quelle che nascono dal flusso Spanda prive di sforzo Kriya e creano beatitudine.

Il Risveglio della Coscienza

Conferenza Sabato 11 Marzo 2017
“Spunti, divagazioni e considerazioni sul tema della coscienza individuale e coscienza assoluta”
La Coscienza nelle diverse visioni e culture, dalla filosofia, passando per la psicologia, la religione, la mistica e lo Yoga.
Da una tesi di Mariateresa Manara Relatrice e Istruttore Spanda Yoga Interviene: Silvia Mileto
Sabato 11 Marzo ore 18 presso Domus Città – Giardino Viale Adriatico n° 12 Roma
A seguire il Domus ci propone un buon menù vegetariano a 18 euro per trattenerci e condividere il resto della serata.
Chi fosse interessato è pregato di dare la propria adesione entro il 5 marzo.
Info e prenotazioni: 3285919926

Yoga Asana e Vritti Significato e Valore

Proviene dalla radice “AS” che riferisce la condizione dell’essere individuale, ovvero ci rivela lo stato in cui l’uomo si trova, sia attribuito alla postura fisica assunta che allo stato interiore, emotivo, psicologico in cui si scopre, quindi il riconoscimento del suo flusso energetico sottile da cui si genera la salute, il benessere o al contrario il disagio e il malessere del corpo fisico, psichico ed emozionale.

Yoga Cristianesimo Fede Spirito

Lo Yoga è il viaggio che conduce l’uomo all’integrazione. Tutte le sofferenze, i conflitti interiori ed esteriori nascono da un senso di separazione profondo da se stessi e quindi dall’Unità intesa come Dio. Lo Yoga opera sul mancato riconoscimento del Valore ultimo e solo dell’uomo e della Vita, attraverso il risveglio dello Spirito (Atman) vuole ricondurre l’uomo alla sua reale identità.

L’Uomo Senza Fede e Conoscenza non può Conoscere l’Amore

La Bhagavad Gita recita: Ottiene la Sapienza chi ha Fede e chi ha la Conoscenza come fine supremo. Il cattolicesimo si contrappone alla Conoscenza, utilizzando ignoranza, superstizione, paura, bisogno e non ultimo, il timore di Dio.
Un Dio personificato, che pensa, parla e agisce con le azioni che appartengono all’uomo. Il Cristianesimo dentro il Cattolicesimo si è perso a favore del potere, della coercizione, così come la religione finisce sempre per diventare.

Loading

Affiliata

Spanda Yoga Roma Scuola Certificata YAI Spanda Yoga Roma Centro Sportivo Educativo Nazionale Spanda Yoga Roma La Crisalide asd

Eventi

Corso di Formazione Istruttori Spanda Yoga Roma 2018

Facebook

Ultimi Tweets

Tag Cloud

Abbandono Abhinavagupta Advaitin Africa Agama Agape Amani Amore Analisi Ananda Anima Annamaya Kosha Anuttara Arjuna Armonia Arnaud Desjardins Arte della Riparazione Artetoiles Yoga Asana Ascolto Associazione ARCA Atman Azioni Karmiche Benessere Bhagavad Gita Bhakty Bibliothè Blocchi Brahman Chakra Cicatrici Circolo Belle Arti Circolo della Stampa Commenti Componente Fisica Conferenza Conferenza Yga Conflitti Conoscenza Consapevolezza Consumo Narcisistico Contrazione Corpo Coscienza Coscienza Sensoriale Cristianesimo Cultura Cultura Vedica Danza Indiana Depressione Desiderio Devadasi Dharma Dio Direzioni Dualismo Emozioni Energia Esperienza Essenza Essere Fede Felicità Ferite Fisicità Fisiologia Fremito Gesù Gioia Giornata Internazionale dello Yoga Gopala Graffignao Grazia Hatha Yoga Hillman Incanto Incontro Insegnamento Insegnanti Yoga IO Jiva Jîvâtman Kashmir Khata Upanishad Krishna Kundalini Yoga Lasya Leggi Naturali Lettura Lezione Libri Indiani Lila Madhyamika Madre Terra Mahabharata Marialuisa Sales Massaggio Meister Eckhart Mente Mistica Mistica Renana Natura Opposti Oro Osservazione Padre Celeste Paramâtman Passione Patanjali Paura Pensieri ed Emozioni Percezione Percorso Esperienziale Pietralunga Platone Plotino Posizione Posizione Della Preghiera Posturologia Prarthanasana Presenza Cosciente Principio Radicamento Rajas Relax Relazioni Respiro Riflessione Rinascere Risveglio del Corpo Roma Rsi Sadhaka Sattva Shakti Shankara Shiva Shivaismo Shraddha Silvia Mileto Sonia Teresi Sorgente Spettacolo Srinivasan Sruti Stato di Yoga Sthira Sukha asanam Sunya Svetasvaatara Upanishad Sé Cosciente Tamas Tandava Tantra Shivaita Tantrico Tensioni Fisiche Testi Vedici Torrino del Povile Universo Upanisad Vibrazione Villa Ada Vinyasa Vita Vivere Volontà Superiore Vritti Wu Wei Yoga Yoga a Roma Yoga del Kashmir
Iscriviti alla Newsletter Spanda Yoga

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e le notizie da Spanda Yoga.

Grazie per la Tua Iscrizione!

Utilizzando il sito e visitando altre pagine accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi